venerdì 20 gennaio 2012

Don Pierino (2000)

   Per fortuna non (ancora) girato, perché se trovano i soldi lo fanno, contaci che lo fanno. Anche se poi non lo distribuiscono, come tutti gli ultimi Pierini. Don Pierino nasce nella mente di Alvaro e della seconda moglie Stefania Corona come una sorta di parodia di Don Matteo. A quanto dichiarato in una intervista lo avrebbero già scritto, ma non è chiaro se si tratti di un film o di una serie. Comunque essendo finito Don Matteo potremmo non sentirne più parlare. C’è comunque di peggio.

1 commento:

  1. Ciao, ho scoperto il vostro blog e ho letto tutti gli interessanti articoli sui vari Pierini. Vorrei dare un'informazione aggiuntiva su Don Pierino: si tratta (o meglio tratterebbe) di una serie TV, il povero Alvaro cerca invano da anni un produttore ma nessuno se lo fila, evidentemente.
    Ne parlò nel 2006 ospite a Canale 5 dopo il suo abbandono per motivi di salute a La Fattoria; in quell'occasione fecero un revival con Edwige Fenech che promise che Don Pierino lo avrebbe prodotto lei. Credo si sia rimangiata la parola, dato che sono passati sei anni e non se n'è saputo più niente.

    RispondiElimina